Qual’è il miglior aspirapolvere Dyson? Confronto tra le aspirapolveri Dyson senza filo
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By ANITA | 15 September 2020 | 0 Comments

Qual’è il miglior aspirapolvere Dyson? Confronto tra le aspirapolveri Dyson senza filo

Proscenic Official Store
P11
$ 259.00
850T
$ 259.00
A8
$ 149.00
I7
$ 119.00
808C
$ 99.00
T21
$ 129.00


In questo articolo andiamo a comparare i vari modelli dyson senza filo a partire dal Dyson V7. Il marchio Dyson è decisamente il migliore nel mercato delle aspirapolveri senza filo. Questo è dimostrato dal successo del marchio sul mercato ormai affermato in modo globale.  
Tra i vari modello c’è una differenza non solo nel prezzo ma anche nelle altre componenti e nella durata della batteria, oltre che nella potenza di aspirazione.
 

CONFRONTO DEI ASPIRAPOLVERI DYSON

La tabella sottostante mette in risalto le principali differenze.
 

 
Come si può vedere dalla tabella solo gli ultimi due modelli della tabella ovvero la Dyson V10 e la Dyson V11 absolute raggiungono un autonomia di 60 minuti. Anche la differenza di prezzo è notevole tra i modelli. Come dimostra la tabella il modello più completo e più innovativo è l’ultimo modello poiché ha una potenza di aspirazione superiore a tutti gli altri modelli.

 

Dyson V7 

Caratteristiche tecniche Dyson V7
Peso: 3,05 Kg
Dimensioni: 25x21x124 cm
Anno modello: 2017
Rumore: 85dB
Capacità: 0,54 litri
Durata Batteria: 20/30 min

Il Dyson V7 come gli altri aspirapolvere senza filo della dyson è un aspirapolvere 2 in 1 quindi è adatto alla pulizia di tutta la casa. Inoltre la potenza della aspirazione non cambia sia quando si usa come aspirapolvere sia quando si usa come aspirapolvere a mano. Una caratteristica di questo aspirapolvere è il fatto che potete svuotare il contenitore sollevando la linguetta rossa in modo del tutto igienico, questa funzionalità mancava nelle precedenti versioni della Dyson V6 e le versioni precedenti. Tale funzionalità è comunque riportata nelle versioni successive alla Dyson V7.
Anche per inserire le altre componenti di pulizia è molto semplice basta premere un pulsante.
La durata della batteria nella modalità più bassa dura fino a 30 min ma se alziamo il livello di aspirazione al massimo la durata scende a circa 6-7 minuti.
Il Dyson V7 ha diverse versioni quello FLUFFY, Dyson V7 animal extra, Dyson V7 Motorhead.
 

Dyson V8

Caratteristiche tecniche Dyson V8
Peso: 2,61 Kg
Dimensioni: 124,4 x 22,4 x 25 cm
Anno modello: 2016
Rumore: 80 dB
Capacità: 0,54 litri
Durata Batteria: 40 min
 
Il Dyson V8 ha una durata della batteria fino a 40 minuti quindi più potente della versione precedente ovvero il Dyson V7.  Anche questo modello però nella potenza di aspirazione più potente ha una durata della batteria pressochè uguale al modello Dyson V7.
Grazie alla dotazione della spazzola Direct Drive si possono pulire i tappeti in profondita, in modo da garantire la rimozione dello sporco più ostinato. Questa opzione era già presente nel modello precedente.
Con la vostra Dyson V8 avrete in dotazione anche la spazzola a rullo morbido, la quale manca nella versione precedente, adatta alla pulizia di superfici dure.
Anche nella versione Dyson V8 esistono diversi modelli, i quali sono Dyson V8 Motorhead e Dyson V8 Animal. C’è anche la versione pro della Dyson V8.
 

Dyson V10

Caratteristiche tecniche Dyson V10
Peso: 2,68 Kg
Dimensioni: 25×25,6×126,6 cm
Anno modello: 2018
Rumore: 87dB
Capacità: 0,76 litri
Durata Batteria: 60 min. (a potenza minima)
 
Tra il modello V8 e il Dyson V10 sono state importate delle caratteristiche tecniche molto diverse tra i modelli.  La durata della batteria è stata notevolmente migliorata anche la potenza d’aspirazione è notevolmente aumentata e inoltre la capacità del contenitore della polvere è aumentata, in questo modo non dovrete svuotarlo spesso ma solo alla fine della pulizia completa della vostra casa o della vostra auto. La potenza di apsirazione del modello Dyson V10 è paragonabile alla potenza dei modelli di aspirapolvere Dyson con filo.
Anche il sistema di filtraggio è stato nettamente migliorato in quanto il Dyson V10 aspira fino al 99,97% delle particelle microscopiche quindi questa versione di aspirapolvere senza filo è particolarmente adatta anche per le persone allergiche.
Un altro cambiamento rispetto alle versioni precendenti sono le modalità di aspirazione, in questa versione ci sono tre potenze tra cui scegliere, invece nelle precedenti c’erano due.
Anche il modello Dyson V10 ha diversi modelli in commercio, i quali sono: DYSON V10 TOTAL, DYSON V10 Absolute, DYSON V10 Cyclone Animal.
 

Dyson V11

Caratteristiche tecniche Dyson V10
Peso: 3,05 Kg
Dimensioni: 25×26,1×128,6 cm
Anno modello: 2019
Rumore: 87dB
Capacità: 1 litro
Durata Batteria: 60 min. (a potenza minima)
 
Se dopo aver provato il modello V10 pensavate che questo aspirapolvere non poteva essere migliorato vi sbagliavate, poiché il modello V11 apporta diverse modifiche e miglioramenti rispetto al modello precedente. La capacità del contenitore per la polvere è stata ulteriormente ingrandita. La novità assoluta di questo
modello è il fatto che ha un sistema intelligente, il quale è capace di adattare la potenza di aspirazione in base alla superficie. Grazie ai tanti accessori di cui è dotato, la pulizia della vostra casa sarà un piacere d’ora in poi.

Il prezzo della Dyson V11 non è assolutamente basso però una volta che lo comprerete non potrete più farne a meno. Personamente ho acquistato questo modello e mi trovo benissimo, non posso più nemmeno pensare di avere un aspirapolvere con il filo oppure un aspirapolvere di un altro marchio che non ha le stesse caratteristiche della Dyson V11.

Anche la Dyson V11 ha diversi modelli sul mercato che sono: Dyson V11 Animal, Dyson V11 Absolute Extra.
Nel modello Dyson V11 Absolute Extra la durata della batteria è stata aumentata di 20 minuti circa quindi arriva fino a quasi 80 minuti di autonomia nella modalità Eco.

Una nota merita anche l’assistenza clienti della Dyson, sono molto competenti ed efficaci. Poiché la mia aspirapolvere Dyson V11 Absolute aveva avuto problemi l’ho inviato in assistenza e poiché aveva un problema nel motore mi hanno inviato il nuovo modello Dyson V11 Absolute Extra. Quindi anche se i vari modelli delle apsirapolveri senza filo della Dyson hanno un prezzo medio o alto se si prendono in considerazione tutti i benefici e il fatto che le aspirapolveri Dyson hanno una garanzia della durata di due anni, possiamo affermare che ne vale decisamente la pena fare questo acquisto.
 
 

DOMANDE FREQUENTI

1. Come scegliere un aspirapolvere dyson?
Come abbiamo visto il marchio Dyson propone diverse aspirapolveri senza filo che sono tutti versatili e maneggievoli. Nell’acquisto del vostro aspirapolvere dovete tenere in considerazione dei vostri bisogni personali. Se per esempio vivete da soli e avete una casa piccola e il più del tempo lo passate al lavoro allora potete tranquillamente optare per uno dei modelli della gamma Dyson V7 e Dyson V8 a seconda del modello che più vi piace senza aver bisogno di spendere una somma troppo alta. Se invece al contrario avete bambini piccoli e una casa grande allora è meglio spendere inizialmente una somma più alta e avere la possibilità di pulire tutta la casa in una volta senza bisogno di dover attendere che si ricarichi la batteria.
Se oltre ai figli e una casa grande avete anche animali domestic e cercate un aspirapolvere che sia in grado di aspirare i peli dei vostri animali potete optare per uno dei modelli pensato appositamente per voi da Dyson.

2. Dove ci sono offerte dyson?
I prodotti del marchio Dyson li potete trovare in quasi tutti i negozi che vendono elettrodomestici, potete anche acquistarli online sul sito della Dyson o nei E-commerce online come per esempio Amazon, e PRICE e molti altri.

3. Dove comprare? 
Ci sono molti negozi di elettrodomestici molto apprezzati in Italia  dove molto spesso i prodotti del marchio Dyson sono in offerta come per esempio: Euronics, Trony, Unieuro e molti altri, anche online si possono trovare i prodotti della Dyson a un prezzo davvero comeptitivo.
Se cercate bene e per esempio avete un budget di 500€ ma con quel budget riucite a permettervi un modello inferiore all’ultimo uscito magari facendo una ricerca più approfondita online o nei negozi fisici potete trovare in offerta l’ultimo modello della aspirapolvere senza filo che desideravate compare ma volevate rinunciare a causa del budget troppo alto.
 
 

 
Recommended for You
M7 PRO
$ 459.00
T21
$ 129.00
P11
$ 259.00
A8
$ 149.00