ROBOT ASPIRAPOLVERE IROBOT ROOMBA 971 O ROBOT PROSCENIC M7 PRO?
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By ANITA | 16 September 2020 | 0 Comments

ROBOT ASPIRAPOLVERE IROBOT ROOMBA 971 O ROBOT PROSCENIC M7 PRO?

Proscenic Official Store
P11
$ 259.00
850T
$ 259.00
A8
$ 149.00
I7
$ 119.00
808C
$ 99.00
T21
$ 129.00

IL CONFRONTO TRA I DUE MODELLI

 
Sei alla ricerca di un robot aspirapolvere leggere questo articolo ti sarà utile per capire quali sono in generale le caratteristiche di un buon robot e ti consiglieremo in particolare due modelli rispettivamente dei brand iRobot e Proscenic.  
Tutti noi oggi conduciamo una vita frenetica, dettata da ritmi veloci che non ci consentono di dedicare il giusto tempo alle pulizie di casa, tuttavia è necessario trovare una soluzione pratica per riuscire a pulire il nostro focolare domestico.
A questo proposito i robot aspirapolvere ci vengono in aiuto e ci consentono di pulire la nostra casa in modo semplice e veloce.
Al contrario di quanto succede con le aspirapolveri tradizionali, i robot aspirapolvere sono dotati di una tecnologia intelligente grazie alla quale riescono a muoversi, ricaricarsi e pulire la casa in piena autonomia.
Sebbene ogni modello ha delle particolari caratteristiche, in generale i robot aspirapolveri hanno una forma circolare e sono molto sottili, capaci di infilarsi sotto i mobili o sotto i letti per pulire fino a fondo la nostra casa.
La polvere e la sporcizia raccolta inoltre si depositano all’interno di un serbatoio che deve essere periodicamente svuotato e ogni robot è dotato di sensori che ci trasmettono delle informazioni sul loro stato di funzionamento.
Attraverso questi sensori si può capire per esempio lo stato di carica della batteria o il livello di riempimento del vano contenitore della polvere.
Infine la maggior parte dei robot aspirapolvere moderni sono azionabili tramite App o comandi vocali attraverso i quali è possibile gestire tutte le loro impostazioni.
 


Se la tua giornata è colma di impegni, hai figli piccoli o animali domestici oppure sei semplicemente stanco di perdere ore della tua giornata ad aspirare i pavimenti, allora è arrivato il momento di dare una svolta alla tua vita ed acquistare un robot aspirapolvere.
Ti consigliamo in questo articolo in particolare due ottimi modelli: l’iRobot Roomba 971 e il robot Proscenic M7 PRO. Ecco una tabella comparativa per conoscere tutte le loro caratteristiche:
 
IROBOT ROOMBA 971 PROSCENIC M7 PRO
Colore
Argento
Colore
Nero
Dimensioni
35 x 9.1 x 9.1 cm
Dimensioni
34.67 x 34.67 x 9.65 cm
Peso
3.9 kg
Peso
3.6 Kg
Autonomia della batteria
1 ora e 15 minuti
Autonomia della batteria
2 ore e 30 minuti
Funzionalità
Aspira polvere, peli, capelli, briciole;
Si ricarica autonomamente;
Pulisce sotto letti e divani;
Evita gli ostacoli;
Dotata di sensori che rilevano lo sporco;
navigazione vSLAM per mappare la casa.
 
Funzionalità
Aspira polvere, peli, capelli, briciole;
Lava i pavimenti;
Possibilità di aspirare e lavare i pavimenti contemporaneamente;
Si ricarica autonomamente;
Pulisce sotto letti e divani;
Evita gli ostacoli;
identifica i tappeti;
Mappatura della casa;
Svuotamento automatico del serbatoio.
 
Connettività
Dotato di connessione WiFi;
App IRobot Home;
Compatibile con Alexa e Google Assistant.
 
Connettività
Compatibile con Alexa
Capienza del vano contenitore
0,6 L
Capienza del vano contenitore
0,4 L
Accessori in dotazione
stazione di ricarica Home Base
Cavo di ricarica
 
Accessori in dotazione
10 panni usa a getta
Telecomando
Adattatore
2 batterie
Serbatoio dell'acqua sospesa
Contenitore della polvere
Base di ricarica
 
Prezzo
499,99€
Prezzo
399,99€
 
Se vuoi acquistare 
iRobot Roomba 971 ti indichiamo quali sono i pro ed i contro;
  
PRO …

1. Il vano contenitore della polvere è molto capiente, quindi dovrai svuotarlo meno frequentemente;
2. Riconosce le stanze della tua casa attraverso il sistema di mappatura vSLAM;
3. Si ricarica autonomamente;
4. È dotato di sensori che rilevano lo sporco;
5. Evita gli ostacoli;
6. È compatibile con Alexa e Google Assistant   
CONTRO …

1. La confezione contiene pochi accessori;
2. Ha una medio-bassa durata della batteria;
3. Il prezzo è alto per gli standard di mercato. 

Se vuoi acquistare il robot
Proscenic M7 Pro ecco quali sono gli aspetti positivi e negativi;
 
PRO …

1. Durata dell’autonomia della batteria superiore agli standard;
2. Si ricarica autonomamente;
3. Riesce ad effettuare la mappatura della tua casa;
4. Possibilità di lavare ed aspirare i pavimenti;
4. Svuotamento automatico del serbatoio;
5. Evita gli ostacoli;
6. Nella confezione sono inclusi molti accessori utili per la pulizia di pavimenti, tessili e auto;
7. Prezzo competitivo.
CONTRO ..
1. Minore capienza del vano contenitore della polvere;
2. Non è compatibile con Google Assistant. 

Prima di acquistare un qualsiasi prodotto, consigliamo sempre di leggere attentamente le recensioni pubblicate online, questo perché così facendo sarà molto più facile capire se un prodotto debba essere acquistato o meno.
Conoscere l’esperienza diretta di chi lo ha acquistato prima di noi ci aiuterà a capire quali sono gli aspetti positivi o negativi del prodotto in questione.
Per questo motivo abbiamo riportato qui sotto alcune delle recensioni dei due robot aspirapolvere di cui abbiamo parlato in questo articolo.
 
 
iRobot Roomba 971
 
 
Proscenic M7 Pro
 
Ottimo robot aspirapolvere. Aspira discretamente e passa una o due volte in automatico a seconda dell'impostazione. Con l’App si può far partire anche fuori casa ed è possibile programmare pulizie periodiche. Ovviamente richiede un minimo di manutenzione ma è davvero molto veloce. Consigliato!
 
 
Ho trovato molto comoda la possibilità di aspirare e lavare contemporaneamente. Con una sola passata pulisce tutta casa. La navigazione laser è ben fatta e riesce a mappare alla perfezione tutte le stanze. Tramite l’apposita applicazione il controllo e la programmazione del robot si presenta intuitiva e semplice da utilizzare. Le spazzole laterali sono ancorate tramite una vite per evitare che si stacchino durante la rotazione. Sono pienamente soddisfatto dell’acquisto.
 
 
Acquistato da poco e devo dire che nel complesso sono soddisfatto. Sul parquet e sui pavimenti di cotto pulisce veramente bene. Pulisce accuratamente anche gli angoli e non lascia parti dell'abitazioni incompiute, ottimo anche la mappa che, anche se a pulizia finita, ti fa vedere dove è passato.
 
 
Un ottimo robot aspira benissimo anche negli angoli.
I sensori permettono di spostarsi liberamente senza che vada a sbattere contro oggetti. Passa bene sui tappeti.
La pulizia del robot è facilissima cosi come la ricarica del serbatoio dell'acqua. In conclusione sono stato davvero sorpreso dall'efficienza di questo prodotto.
 
Comprato da qualche mese e devo dire che fa bene il suo dovere, pulisce minuziosamente in posti anche non facilissimi da raggiungere. Unica pecca, personalmente mi pare che la batteria non duri moltissimo.
Comodissima l'app per poterlo avviare anche se si è fuori casa e poterlo monitorare durante il suo lavoro di pulizia. Consigliatissimo.
 
Un robot aspirapolvere fenomenale, non solo aspira tutto, ma è in grado di lavare tutto il piano con una sola passata! In generale il robot è potentissimo e, combinato con le doppie spazzole rotanti e lo spazzolone centrale, riesce ad aspirare tutta la sporcizia. Sono rimasto stupido dalla sua efficienza.
 

MIGLIOR ASPIRAPOLVERE ROBOT: LE NOSTRE CONCLUSIONI

Dopo aver letto questo articolo è arrivato dunque il momento di compiere una scelta.
Siamo convinti che dopo averti illustrato per filo e per segno tutte le caratteristiche del robot Roomba e Proscenic avrai sicuramente le idee chiare per capire quale dei due fa al caso tuo.
Ci auguriamo vivamente che rimarrai soddisfatto del tuo acquisto e che potrai finalmente pulire la tua casa in piena comodità gestendo il robot dal tuo smartphone o tramite i comandi vocali.
Per acquistare il tuo robot aspirapolvere non devi fare altro che cercarlo sulla piattaforma Amazon ed aggiungerlo al carrello.

 
Recommended for You
M7 PRO
$ 459.00
T21
$ 129.00
P11
$ 259.00
A8
$ 149.00