Le migliori alternative più economiche all’aspirapolvere Dyson V11
We use cookies to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of cookies.
By ANITA | 16 September 2020 | 0 Comments

Le migliori alternative più economiche all’aspirapolvere Dyson V11

Proscenic Official Store
P11
$ 259.00
850T
$ 259.00
A8
$ 149.00
I7
$ 119.00
808C
$ 99.00
T21
$ 129.00

Qualità e risparmio: quali sono le alternative a Dyson V11?

L’aspirapolvere Dyson V11 è un top di gamma che raggiunge delle performance uniche che lo fanno entrare di diritto entra nell’olimpo degli aspirapolvere senza filo. L’aspirapolvere Dyson V11, però, non è per tutte le tasche, il che può rappresentare un limite importante. Infatti, il mercato sempre più in espansione dell’aspirapolvere senza filo, offre ad oggi molte alternative, altrettanto di qualità ma a prezzi più economici.  In questo articolo vedremo alcuni degli aspirapolvere che, sia per qualità che per prezzo, possono essere considerate un’alternativa valida e per tutti i budget, al modello Dyson V11.
 
In questo articolo andremo a confrontare:
 1. Samsung Jet 75
2. Roidmi F8 Storm
3. Proscenic P10
4. Hoover FD22RP Freedom 2 in 1
 
 

1. Samsung Jet 75

 
La scopa elettrica Samsung Jet 75 è sicuramente una delle migliori da un punto di vista di performance. Questo grazie al motore Digital Inverter che va ad ottimizzare il getto d’aria e a garantire un livello di efficienza energetica sempre alto. Grazie a questo motore, l’aspirapolvere riesce a raggiungere una potenza di 200 W. A ciò si aggiunge il sistema Jet Cyclone che velocizza, attraverso i suoi 27 ingressi, il passaggio dell’aria.
 
Una delle caratteristiche che rendono unico l’aspirapolvere Samsung Jet 75 è il fatto che sia utilizzabile anche come lavapavimenti. Questo permette quindi di avere due strumenti in uno: un’aspirapolvere ed un pratico lavapavimenti. Ed è anche molto semplice da utilizzare: è sufficiente, infatti, applicare i panni in microfibra riutilizzabili o quelli monouso in dotazione, e si potranno lavare qualsiasi tipologia di pavimenti, anche quelli in legno.
 
 

 
La spazzola lavapavimenti è inclusa nel prezzo nel modello Samsung Jet 75 Premium, mentre negli altri modelli è acquistabile separatamente. Tutti i modelli hanno anche in dotazione la base di ricarica 2 in 1. Questa base di ricarica permette sia di riporre la scopa elettrica sia di ricaricare la batteria contemporaneamente. Il tempo di ricarica completa è di 210 minuti.
 

 
 
La Samsung Jet 75 è dotata di un sistema di filtraggio HEPA a 5 strati, molto accurato e preciso. Infatti, grazie al sistema Jet Cyclone e al micro-filtro, anche le particelle più piccole e le polveri ultrafini vengono bloccate, compresi gli allergeni e le particelle di appena 0,3~10 µm.
Per quanto riguarda la durata della batteria, questa ha una capacità di 3.000 mAh e può durare fino ad 1 ora. Un aspetto conveniente della batteria di questo modello Samsung Jet 75 è che è sostituibile con una batteria di ricambio, il che permette di lavorare per più tempo, particolarmente utile quando si devono pulire spazi ampi. Questo modello è anche compatibile con la Samsung Clean Station, ovvero un sistema ideato da Samsung per svuotare in maniera automatica il serbatoio senza dover entrare in contatto con la polvere.
 
La scopa si mantiene abbastanza leggera, con un peso di 2,7 kg, ed ha una capacità interna di 0,8 l. Infine, la scopa Jet 75 è dotata anche di un display a LED per tenere sotto controllo tutte le funzionalità della scopa elettrica.
Il Prezzo sul Samsung Online Shop per il modello Samsung Jet 75 Easy è di 589,00 euro, mentre per il modello Premium è di 699,00.
 
 

2. Roidmi F8 Storm

 
L’aspirapolvere senza filo Roidmi F8 Storm appartiene alla famiglia Xiaomi, e l’azienda ha puntato molto nel rendere questo strumento molto più smart rispetto ai modelli precedenti. Infatti, la prima differenza tra questo modello è il Roidmi F8 è la presenza di una app dedicata che offre tante informazioni sull’autonomia e sullo stato dell’aspirapolvere. Dall’app si possono anche accedere alle statistiche sull’uso dell’aspirapolvere e di selezionare diverse opzioni. Questo aspetto è sicuramente unico nel mondo degli aspirapolvere senza filo.
 
 

 
 
Da un punto di vista di performance, il Roidmi F8 Storm può contare su un motore digitale da 415W che riesce ad aspirare oltre 1100 litri al minuto. Ha un serbatoio un po' sotto la media, con una capienza di 0,4 litri, ma è invece molto più leggero rispetto ad altre scope elettriche, poiché ha un peso di appena 1,5 kg.
 
Una degli aspetti positivi di questo modello rispetto al Dyson V11 è che ha il grilletto dia avviamento dell’aspirazione che rimane attivato dopo essere stato premuto senza aver bisogno di una pressione costante.
 


Inoltre, quest’aspirapolvere ha anche delle luci a LED nella anteriore della testa dell’aspirapolvere che si attivano con luminosità scarsa o assente, favorendo quindi la pulizia in spazi più bui. Ha un sistema di filtri HEPA a 4 fasi, ed ha sia una spazzola principale, utile per aspirare detriti di tutte le dimensioni, sia una spazzola in fibra di carbonio, perfetta per la pulizia di tappeti e superfici più dure.
 
Il costo medio su Amazon è di 299,99 euro per l’aspirapolvere senza fili Roidmi F8 Storm.
 

3. Proscenic P10

 
Il modello Proscenic P10 è una novità sorprendente che può fare un’ottima concorrenza agli aspirapolvere Dyson. Il modello Proscenic P10 ha una potenza di 260 W con una capacità di aspirazione di 22.000 PA. Ha un serbatoio abbastanza capiente di 0,65 L e un peso, quando completamente assemblato, di 2 kg, quindi sotto la media.
 



È dotato di un display touch con il quale è molto semplice e intuitivo cambiare la potenza e visualizzare tutte le informazioni sull’aspirapolvere. Un’altra novità è il fatto che il modello Proscenic P10 abbia ben 4 livelli di aspirazione, il che ti permette di adattare davvero l’aspirazione a qualsiasi esigenza senza sprecare energia e batteria inutilmente.
 

Questo è un modello 2 in 1, infatti si trasforma in un potente aspirabriciole portatile e grazie al suo peso può essere sollevato senza problemi per pulire anche le zone più alte e difficilmente raggiungibili delle abitazioni. È un’aspirapolvere facilmente maneggevole e che assicura alte performance.
 

Anche in questo caso, non è necessario tener premuto il grilletto di aspirazione per tutto l’utilizzo.  L’aspirapolvere Proscenic 10 è dotata di tanti accessori come:
 
1. Mini spazzola motorizzata, per rimuovere la polvere dai tessili
2. Ugello a fessura lunga, per togliere la polvere dagli angoli e dalle fessure nei muri
3. Spazzola rotonda, con le sue testine tonde permette di rimuovere la polvere in sicurezza da mobili e mensole
4. Spazzola per pavimenti con rullo a lama antigraffio per rimuovere dal pavimento polvere, peli e capelli in tutta sicurezza
 
Il prezzo per il modello Prosceni P10 su Amazon è di 199,00 euro.
 
 
 

4. Hoover FD22RP Freedom 2 in 1

L’ultimo, ma non per importanza, è l’aspirapolvere senza fili Hoover FD22RP Freedom 2 in 1.  Questa aspirapolvere è adatta per ogni tipo di pulizia, ed è anche dotato di una spazzola a pennello e spazzola per imbottiti. Ha un tempo di ricarica totale di 6 ore e un’autonomia di 25 minuti grazie alle batteria al litio, il che la rende perfetta per le pulizie domestiche. Ha una modalità di accensione continua, quindi non è necessario tener premuto il tasto di accensione continuamente, ma basta tirare una levetta.
 
Il vantaggio di questa aspirapolvere senza filo sta sicuramente nella vasta gamma di accessori, utili per le varie esigenze di pulizia degli ambienti interni. Questo modello è infatti dotato di una spazzola motorizzata che permette di pulire anche i mobili più bassi, di una spazzola 2in1 a pennello ideale per gli imbottiti e le fessure, e la mini-turbo spazzola (inclusa nel modello FD22RP 011), ideata per aspirare peli di animali o capelli.
 

Questa scopa si trasforma anche in un comodo aspirabriciole, utile per le pulizie quotidiane e utilizzabile su tutte le superfici.
 

 
Il prezzo attuale di questo modello su Amazon è di 119,99 euro.
 
 

Quale scegliere?

 
La tabella seguente mette a confronto alcune delle caratteristiche più importanti che condizionano la scelta di un’aspirapolvere senza filo. Queste sono tra i fattori che più influenzano l’acquisto dell’uno o dell’altro modello.

Modello

Samsung Jet 75
 

Roidmi F8 Storm
 

Proscenic P10
 
 

Hoover FD22RP Freedom 2 in 1
 

Dyson V11

Peso

2,7 kg

1, 5 kg

2 kg

2,3 Kg

3,05 kg

Serbatoio

0,8 l

0, 4 l

0,65 L

0, 7 L

0, 76 l

Autonomia (potenza minima)

1 ora

55 minuti

40 minuti

25 minuti

120 minuti

Caratteristiche specifiche  

Lavapavimenti + batteria sostituibile

App + luci a led

Modello 2 in 1 (aspirabriciole) + 4 livelli di potenza

Aspirabriciole

Aspirabriciole

Prezzo

Samsung Jet 75 Easy è di 589,00 euro (lavapavimenti non incluso)

299,99 euro

199,00 euro

119,99 euro

650,00 – 750,00 euro

 
Accanto a queste variabili, però, la scelta del modello può essere influenzata da molte ragioni, che non sono strettamente legate al costo o alle specifiche del modello. Infatti, una volta definito il vostro budget, è necessario anche comprendere quali sono le caratteristiche della vostra casa che rendono necessaria una determinata performance o accessorio (ad esempio se avete stanze molto grandi o delle scale). Questo è importante per definire l’utilità di un’aspirapolvere più leggera o di una con più accessori, di una batteria più duratura o di un’aspirazione più forte.
 

Domande più frequenti
Dove acquistare?
Tutti questi modelli sono acquistabili nei negozi di elettronica e sui siti di vendita online. Alcuni di questi (come Dyson) hanno direttamente i loro siti web dove è possibile acquistare il modello preferito. È importante saper confrontare i prezzi, ma anche stare attenti ad eventuali garanzie che l’acquisto da un rivenditore conosciuto e di fiducia può dare.
 
 

Recommended for You
M7 PRO
$ 459.00
T21
$ 129.00
P11
$ 259.00
A8
$ 149.00